Servizi

Generali

  Interventi: Macchine astucciatrici, avvolgitrici, fardellatrici, incartonatrici, dosatrici e tappatrici.  
       
  Assistenza: Consulenza tecnico/economica per la scelta delle macchine più idonee, il posizionamento corretto di linee complete e eventuale personalizzazioni delle macchine per il confezionamento industriale.  
     
       
  Modifiche: Su macchine e linee esistenti per meglio soddisfare le esigenze del cliente.  
       
  Riconversioni: Interventi su macchine o linee esistenti per un' utilizzazione diversa da quella originale.  
       
  Implementazioni: Studio, progettazione, realizzazione e installazione di formati e gruppi supplementari.  
       
  Manutenzione: Manutenzioni macchine per il confezionamento ordinarie e straordinarie, programmate sia presso la sede che presso il cliente.  
       
  Revisioni: Parziali o totali per la messa a norma secondo le disposizioni di leggi vigenti e relativa perizia redatta dal Perito del Tribunale di Milano.  
     
       
  Usato: Disponiamo di macchine per il confezionamento industriale usate che ricondizioniamo adeguandole alle norme vigenti e certificandole.

Assistenza Post-Vendita

L’azienda è sempre a disposizione della clientela per aiutare a superare le difficoltà che il processo produttivo sottopone quotidianamente.

Uno dei nostri punti di forza è la flessibilità dei nostri interventi che consente di riparare in breve tempo le macchine più diverse. L’intervento risolutivo dei nostri tecnici consente di uscire da situazioni molto critiche, basti pensare ai costi che comporta lo stop di una linea di produzione; in queste occasioni di emergenza l’intervento rapido, efficiente e soprattutto efficace dei nostri tecnici è apprezzato dalla nostra clientela che continua ad avere un rapporto di lavoro e di fiducia reciproco nonostante le continue pressioni della concorrenza.

L’attività di assistenza post-vendita non si limita però alla sola assistenza presso il cliente in casi di “emergenza”, anzi, sempre più spesso questi casi sono limitati e questo è dovuto alla sempre maggiore attenzione che diamo, e che anche i nostri clienti danno, alla manutenzione preventiva, cioè un programma sviluppato per ogni cliente e per ogni macchina o linea di confezionamento, mirato a limitare il più possibile i fermi produzione dovuti a usura e rotture di componenti.

Cosa vuol dire manutenzione preventiva? Vuol dire fondamentalmente due cose: una lista ricambi strutturata  e manutenzione programmata.

La lista ricambi viene definita dai nostri tecnici in collaborazione con l’ufficio tecnico e si basa sulla criticità delle parti e sulla strategicità delle stesse, in quanto un piccolo particolare può necessitare di lunghi tempi di approvvigionamento e deve essere quindi immediatamente disponibile. Per questo motivo la Lunghi &  C., oltre a offrire al cliente il servizio di consulting per un immediato approvvigionamento delle parti di ricambio presso le case costruttrici, mantiene un magazzino ricambi specifico per le riparazioni di emergenza.

Una manutenzione programmata effettuata dai nostri tecnici in collaborazione con il personale delle nostre aziende clienti consente di mantenere un alto grado di efficienza delle linee di produzione. La disponibilità di un servizio di assistenza efficace garantisce un costante sostegno alle esigenze del cliente. Inoltre, trattandosi appunto di manutenzione programmata, si permette al cliente di programmare la propria produzione e i fermi macchina secondo le esigenze del mercato produttivo.

Revisioni Riconversioni e Cambi Formato

Quando la manutenzione preventiva ordinaria non consente di mantenere gli standard qualitativi di produzione e sicurezza richiesti, è necessario intervenire sugli impianti con una revisione totale degli stessi che consente di rinnovare la qualità di esecuzione mantenendo un livello di costo sicuramente più basso rispetto all’acquisto di una nuova macchina.

La nostra azienda lavora in questa ottica in collaborazione con gli enti preposti al controllo e certificazione delle macchine revisionate garantendo al cliente finale di ricevere un prodotto allineato alle attuali normative vigenti in termini di sicurezza sul lavoro.

Facendo riferimento alla direttiva macchine  2006/42/CE che è un insieme di regole definite dall'unione europea, rivolto ai costruttori di macchine, che si prefiggono di stabilire i requisiti essenziali per la salute e la sicurezza relativi alla progettazione e alla costruzione delle macchine al fine di migliorare la sicurezza dei prodotti immessi sul mercato europeo, la nostra azienda realizza e customizza gli impianti, realizzando con i propri clienti una partnership sempre più stretta.

Nell’ottica appunto di questa partnership, fin dai primi anni la Lunghi & C. ha offerto alla propria clientela la possibilità di modificare, anche drasticamente, i propri impianti. Offriamo, cioè la possibilità di intervenire sulle macchine, magari già in possesso del cliente, al fine di trasformarne il prodotto finale. Sulla base delle esigenze del cliente e della sua produzione e del tipo di intervento da eseguire, anche in questo caso possiamo intervenire direttamente presso il plant oppure portando le macchine presso la nostra sede.

In altri casi invece il marketing, e quindi le nuove esigenze produttive richiedono al cliente di diversificare ed incrementare la propria produzione; in questi casi può essere sufficiente integrare nell’impianto esistente quello che nel settore packaging viene definito un “cambio formato”, cioè aggiungere particolari meccanici, pneumatici e programmi software che permettano di fare sulla stessa macchina prodotti simili ma con dimensioni e proporzioni diverse. Un impianto quindi che nasce ad esempio con un solo formato può diventare a due o più formati, consentendo al cliente di cambiare da un formato all’altro a seconda dei piani di produzione in forma completamente autonoma grazie alla semplicità con cui è possibile eseguire tali cambi formato.

Consulenza Prevendita -> Collaudo -> Installazione -> Assistenza alla Produzione

Il know-how acquisito durante la pluriennale esperienza consente a quest’azienda di avere clienti di primo piano che si rivolgono a noi per risolvere situazioni e sviluppare nuove idee rendendo concreto un progetto nato sulla carta.

Possiamo infatti offrire ai nostri clienti un servizio completo, consigliandoli in fase di scelta dell’impianto più adatto alle loro esigenze produttive, sia dal punto di vista tecnico che economico, orientandoli ad esempio verso un impianto usato da riconvertire e revisionare se necessario, piuttosto che uno nuovo. Accompagnamo i nostri clienti in tutte le fasi della realizzazione della macchina, cercando di soddisfare in maniera puntuale le richieste, fino al collaudo dell’impianto presso la nostra sede e successivamente durante l’installazione presso il plant del cliente, aiutando e assistendo il cliente durante le prime fasi di avvio in produzione della linea di produzione, al fine di minimizzare i rischi che ovviamente può comportare l’installazione di un nuovo impianto.